A seguito della Direttiva Europea 2012/2019 e alla Legge Delega sul Riordino del CONI e sul professionismo sportivo n.86 del 08/08/2019,
pubblichiamo in questa pagina il Regolamento di SAFEGUARDING del circolo ASD Argenta GOLF CLUB, che disciplina gli strumenti per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale, specialmente se minori d’età, nell’ambito delle attività svolte dalla società all’interno e all’esterno del circolo.
I Documenti recepiscono le disposizioni di cui ai D. Lgs. n.36 e 39 del 28/02/2021, le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI, i principi fondamentali approvati dall’Osservatorio permanente del CONI per le politiche di safeguarding ed il “Regolamento per la prevenzione e il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati”, con relative linee guida, della FIG.
A seguito di quanto sopra descritto è stato nominato, come responsabile per il Safeguarding per il circolo ASD Argenta golf Club, il Sig. LUCA BARCHI.
La documentazione, qui presente in formato pdf scaricabile, è al tempo stesso disponibile in formato cartaceo nella bacheca del circolo.
Eventuali segnalazioni o anche solo per richieste di informazioni, chiarimenti e approfondimenti, è possibile contattare il responsabile alla seguente mail dedicata:

