GOLF CLUB

A metà strada fra Ferrara e Ravenna, 40 minuti dal mare e da Bologna, si estende questo suggestivo percorso circondato dal Parco del Delta del fiume Po, vicino all’oasi naturalistica di Argenta chiamata Valle Santa. Una posizione ideale per soddisfare le esigenze sportive, turistiche, culturali e gastronomiche.
Il percorso si sviluppa seguendo l’andamento del territorio e gli argini dei fiumi. Ostacoli d’acqua, basse dune con cespugli, boschetti di essenze autoctone e 6 tees sopraelevati sono la caratteristica di questo tracciato tecnico e vario.
Disegnato nel 1991 da Giovanni Trasforini, con un impianto arboreo ormai consolidato e rigoglioso, Il Golf Argenta ha ospitato i campionati Regionali dell’Emilia Romagna, importanti tornei giovanili e per professionisti.
Nel 2012 a seguito del cambio di proprietà il Golf Club Argenta è stato oggetto di nuovi investimenti che hanno portato a una serie di migliorie.
La natura del luogo, il tracciato, la nuova organizzazione,  la qualità ricettiva e la cordialità delle persone costituiscono validi motivi per la pratica di questa disciplina in un ambiente di rara suggestione.

golf-club-argenta
0

Buche

0

Membri del Club

0

GARE/ANNO

0

RISTORANTE

STAFF

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Michele Gotti
Vicepresidente: Giuseppe Alberti
Consiglieri: Michele Gotti, Alessio Fuschini, Luca Barchi, Guido Leoni, Giuseppe Alberti, Daniele Volta, Alessandro Ugolini

SEGRETERIA
Direttore: Michele Gotti
Segretari: Lamberto Liverani
Francesco Fiorentini


COMMISSIONE SPORTIVA
Guido Leoni, Benedetta Farinella, Lorenzo Gotti, Alessio Ghiselli, Alessandro Ugolini, Alessio Fuschini

SUPERINTENDENT
Michela Mazzanti

MAESTRI
Claudio Ferrari – Professionista Maestro
Carlo Guaraldi – Professionista Giocatore

RECENSIONI

Alcune delle recensioni dei nostri membri del Club…

Abbiamo giocato la #13a #NationalDominaChampionship #DClubGolf, siamo arrivati qui quasi per caso visto che durante una puntata di Golf Television ci fu un collegamento telefonico con il presidente di questo circolo alle porte di Ferrara. Mi invitarono a visitare il circolo, ma sicuro del giudizio datomi dai presentatori di Golf Television ho voluto fissare una gara direttamente! Devo dire che è stato tutto perfetto, quindi, torneremo certamente e consigliamo a tutti di provarlo.

Luigi C.

Location meravigliosa e ristorante ottimo con gestori cordiali e sempre disponibili.

Utente